fbpx

Lio Giuliana

Un gioco che si è trasformato in passione…

In questo editoriale voglio parlarti un po’ di me, Giuliana, della mia personalità piuttosto particolare e di come, con fatica e duro lavoro, sono arrivata a raggiungere determinati risultati.
Parto col dirti che sono la seconda sorella di un trio unico e inimitabile e sono del segno zodiacale dell’acquario…
E con questo cosa voglio dire?
Che non esiste nessun ostacolo o barriera che possa farmi desistere dal raggiungere i miei obiettivi.

Ammetto di essere una persona molto testarda e questo mi ha permesso di non farmi mettere mai i piedi in testa da nessuno.
Oltre alla testardaggine un altro aspetto che fa parte della mia personalità e mi permette di crescere giorno per giorno è la mia curiosità.

Sì lo ammetto, mi incuriosisco ad ogni cosa: dalle più banali alle più strane e questa probabilmente è la risposta alla mia sete di novità.
Sete che sembra non placarsi mai soprattutto quando si tratta del mio lavoro,
che ammetto è la mia più grande passione.
Chi mi conosce dice che sono un po’ folle perché non mi spaventa prendere decisioni che mi fanno intraprendere strade tortuose e piene di ostacoli.
Ma a me tutto questo non intimorisce, anzi diventa una sfida che devo assolutamente vincere…
…e diciamocelo chiaramente:
le sfide sono sempre molto eccitanti e ti danno una carica di adrenalina che ti fa sentire imbattibile.

Nella vita ho deciso di intraprendere a strada stilistica e diventare una professionista del settore, un po’ per gioco e un po’ come alternativa al mio disinteresse verso la scuola.
Lo studio purtroppo o per fortuna non è mai stata la mia passione e appena possibile mi divincolavo dagli obblighi scolastici.
Non c’era un motivo ben preciso, ma non mi stimolava abbastanza…
Image
Ero molto giovane e decisi di impiegare il mio tempo in qualcosa di diverso, dedicandomi al settore capelli e bellezza.
Questo percorso intrapreso per scherzo da una ragazza adolescente è diventato negli anni il mio lavoro a cui mi dedico completamente e che mi dà veramente grosse soddisfazioni.

Mi sono diplomata e ho proseguito la mia formazione in Wella Studio e Bridge e da allora non mi sono più fermata.
Nel corso degli anni ho frequentato molti corsi con aziende e stilisti di Torino perché ho sempre voluto essere aggiornata, voglio che quando le mie clienti entrino nel mio salone sanno che si stanno affidando a una persona che sa già quali sono le ultime tendenze e che riuscirà a realizzarle i capelli che desiderano.
Image
Dopo 8 anni di gavetta come dipendente ho capito che volevo realizzare il mio sogno:
avere un salone tutto mio, che rispecchiasse l’importanza della cura delle donne e dei loro capelli.
Così a soli 24 anni, armandomi di forza e coraggio ho aperto la mia prima attività a Cantello.

Sicuramente non è stato semplice, quando si inizia qualcosa di nuovo ci sono sempre delle difficoltà da affrontare a cui probabilmente non avevi neanche pensato… Ma la mia intraprendenza non poteva più essere repressa, avevo voglia di dare una svolta alla mia vita, di far uscire fuori la mia creatività senza dover dare retta o spiegazioni a qualcuno che stava sopra di me.

La mia determinazione e, perché no, anche la mia professionalità e bravura mi hanno fatto avere un discreto giro di clienti che dopo due anni mi ha permesso di inserire mia sorella minore come apprendista.

Francesca all’epoca era una studentessa, ma le si leggeva chiaro negli occhi che anche lei aveva una spiccata predilezione per i capelli e per il bello.

Infatti, senza pensarci troppo volevo che lavorasse al mio fianco per creare anche sul lavoro la complicità che ci accompagna nella vita privata.
All’appello mancava solo Laura per ricreare anche sul lavoro il fantastico
trio e dopo altri due anni anche lei è entrata afar parte del team come receptionist e collaboratrice.
Image
Loro sono state al mio fianco, mi hanno supportato nei momenti di difficoltà e
hanno gioito con me durante i successi.
Insieme abbiamo svolto e svolgiamo un ottimo lavoro.
Il nostro salone si è evoluto con noi e nella zona tutti ci conoscono come “LE SORELLE”.

In effetti 3 sorelle che lavorano insieme molto affiatate tra loro non sono una cosa molto comune da trovare.
La mia ditta individuale è cambiata e cresciuta con me diventando una SNC, ma la mia voglia di cambiamento non si è mai calmata, per questo ho coinvolto le mie sorelle ad investire in una nuova location.
Image
Lo ammetto, quando voglio so essere anche molto persuasiva, ma solo se penso che sia per una giusta causa e in questo caso lo era!
Abbiamo aperto un nuovo salone con ben 6 postazioni, 3 lavateste e una zona benessere.
Uno spazio moderno dedicato interamente alla cura dei tuoi capelli dove si vive un’esperienza rilassante, innovativa e totalmente immersiva.
Ad essere sincera la zona benessere è quella che preferisco perché lì le mie clienti si rilassano e si prendono cura di loro donando a noi questo compito molto importante.
Sul lavoro sono una persona… come dire… spumeggiante!
Mi piace immaginare, creare, inventare e infatti mi occupo della parte stilistica. Sono io che intervisto in prima persone le mie clienti, cerco di capire i loro desideri, cosa vogliono, cosa si cela dietro una frase che apparentemente non sembra importante, ma che in realtà fa la differenza.
Ogni mia cliente è particolare e speciale per me, per questo non mi piace ricreare su tutte un look standard solo perché mi piace fare quel taglio o perché al momento va di moda.

Il lavoro che faccio per loro è ascoltare cosa mi dicono, cosa vorrebbero che io realizzassi sulla loro testa e capire se il look scelto fa per loro.
Dopo aver studiato e analizzato bene ogni dettaglio, le giuste geometrie e tutto ciò che può fare la differenza, consiglio la capigliatura che possa essere perfetta per loro e che sia la perfetta combinazione tra:
quello che desiderano, i loro lineamenti e tratti caratteristici e la loro personalità.

Le nostre clienti quando entrano in salone si complimentano con noi della bella atmosfera che trovano, tanta energia, positività e allegria
ma soprattutto notano il nostro lavoro di squadra e con quanta disinvoltura ci muoviamo tra noi.

Molte ci confessano che riusciamo decisamente a migliorare oltre che il loro aspetto, anche il loro umore.
Image
La parte più bella ed emozionante è proprio questa: vedere delle persone di nuovo  felici della loro immagine, vedere di nuovo quel luccichio nei loro occhi che si erano un po’ spenti…

Ogni volta che noto questa cosa mi sembra di rinascere con loro e aver dato una nuova vita, non solo ai loro capelli o alla loro immagine, ma anche alla loro persona.
Una donna che si sente bella e appagata della propria immagine è una donna felice e il mio obiettivo è rendere felice chi mi affida questo compito importante!

Questo avviene soprattutto perché le donne che vengono da “Lio Acconciature” si lasciano consigliare e si affidano alla nostra esperienza e abilità.
Nessuna si sente sola in questo percorso di trasformazione poiché le accompagniamo passo passo e dedichiamo il giusto tempo ad ognuna di loro.
Quello che ci siamo prefissate di offrire è un servizio di qualità dove chi entra è sicura di uscire con i capelli che desidera.
Fare capelli in modo approssimativo solo per fare numero non fa per noi!
Chi ci sceglie sa che farà vivere un momento speciale ai suoi capelli e ad oggi, nonostante mille sfide e infiniti sacrifici, ringrazio quella ragazzina caparbia e tenace che ha dato avvio a tutto questo.
Alcune volte anche le cose iniziate un po’ per gioco possono trasformarsi in una realtà che non ti aspetti e molto meglio di come immaginavi o speravi…
…come è successo a me!

Team

Il Trio Lio

Pensiamo che ogni donna sia unica e si meriti un look che la rappresenti e la faccia distinguere dalle altre quindi ogni nostro lavoro viene realizzato solo su misura.
Image
Image
Lio Acconciature - P.IVA 02982710127 | Tutti i diritti riservati © 2022